REGISTRATI ACCEDI
Cerca foto e video
Cerca notizie
Sei già registrato?
ACCEDI
Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?

Registrati inserendo i tuoi dati.
La registrazione è semplice e gratuita!

REGISTRATI ORA
REGISTRAZIONE
REGISTRATI
Home  |  News  |  Viaggi&Turismo

A Villach, in Carinzia, un'estate tutta da vivere tra musica, folklore e motori

Viaggi&Turismo 18 Lug 2017
La zona turistica di Villach si prepara alla stagione estiva con un programma ricco di eventi. L’offerta turistica della località carinziana concilia il fascino del paesaggio naturale con il divertimento e il relax, grazie a un fitto calendario di eventi
Una veduta del Lago di Ossiach nella regione austriaca della Carinzia

La stagione estiva è entrata nel vivo e la zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach, nel sud della Carinzia, in Austria, si appresta a indossare l’abito delle grandi occasioni: una festa che durerà tutta l’estate grazie a un programma ricco di iniziative e appuntamenti imperdibili. La regione, che fa della bellezza del paesaggio naturale il suo punto di forza, si prepara a riempire le proprie strade dei colori, dei suoni e dei sapori del folclore e della cultura locale e internazionale.

Uno dei più importanti appuntamenti nel calendario europeo, il Carinthischer Sommer, inaugurato nel 1969, torna ad animare l’estate musicale della regione di Villach. Dal 16 luglio al 26 agosto i suoni e le melodie di orchestre e band di spessore internazionale riempiranno l’atmosfera del lago di Ossiach, delle sue accoglienti sponde e di tanti altri affascinanti luoghi dell’area di Villach.

Musica classica, jazz e tanto altro nel programma del Festival dell’Estate Carinziana che porterà la grande musica in alcune tra le più suggestive location della zona, come l’abbazia di Ossiach, il  Centro Congressi di Villach, la chiesa montana di Tiffen vicino a Feldkirchen, il castello di Damtschach a Wernberg e tanti altri. Incontri, seminari e corsi completano il palinsesto di uno dei più rinomati festival d’Europa, che, a Villach, unisce arte e natura, modernità e tradizione.

 

Villach 1

Il territorio si presta a molteplici possibilità di fare sport all'aperto

 

 

Anche quest’anno, Villach rinnova l’appuntamento con la tradizione e con il folklore. Dal 30 luglio al 6 agosto torna la storica sagra Villacher Kirchtag, la più grande manifestazione folkloristica d’Austria, giunta alla sua 74esima edizione. Con oltre 130 eventi in calendario e più di 400.000 visitatori annui, il Villacher Kirchtag è senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi durante l’anno. In primo piano ci saranno la musica e il divertimento con concerti folk, giostre e attrazioni, ma soprattutto la tradizione enogastronomica locale, a partire dalla Villacher Bier, birra artigianale di ottima qualità, dalla Villacher Kirchtagssuppe e dal Kärntner Reindling, il dolce tipico carinziano fatto con lievito, uvetta e cannella. A conclusione della grande festa, da non perdere la grande sfilata del sabato, quando oltre 3.500 persone, provenienti da tutte le località dell’Alpe Adria, sfileranno in abiti tradizionali.

Tornano i motori sul Lago di Faak con European Bike Week
Dal 5 al 10 settembre, torna la European Bike Week, il più grande motoraduno d’Austria e d’Europa, che quest’anno giunge alla sua ventesima edizione. Ogni anno circa 70.000 motociclette e 120.000 visitatori, tra cui migliaia di Harley-Davidson®, si radunano attorno alle sponde del lago di Faak, nella regione carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano.

La numerosa partecipazione di biker ha fatto dell’evento uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati delle due ruote a motore, ma non solo. Tanti sono, infatti, i visitatori che, incuriositi, decidono di trascorrere una giornata diversa dal solito e di unirsi alla festa. A supporto della manifestazione, tanta musica e buona cucina con specialità locali e internazionale accoglieranno le migliaia di bikers che si ritroveranno al lago di Faak. Chiuderà l’edizione 2017 della European Bike Week la tradizionale parata che porterà i motociclisti su un itinerario alla scoperta delle bellezze della zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach.

 

INFO

www.region-villach.at/it

 

Aggiungi un commento

Per commentare devi essere loggato, accedi oppure registrati.

Commenti
Non ci sono ancora commenti!

foto & video
Mercurio magazine

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su articoli offerte e promozioni

© 2017 MERCURITALY SRL | Tutti i diritti riservati | C. F. e P. IVA 14303921002 Credits