Registrati inserendo i tuoi dati.
La registrazione è semplice e gratuita!
IIElisa Maino, 14 anni, di Riva del Garda, a molti “matusa” questo nome non dirà nulla ma fra i giovanissimi italiani e non solo è una piccola star. Non per niente è appena diventata la prima “muser” del Belpaese a superare il milione di seguaci su Musical.ly, il social network nato nel 2014 in cui si possono postare micro-filmati da 15 a 60 secondi cantando in playback le canzoni dei propri beniamini...
La cosa strana è in realtà non sa neppure cantare: «Non sono per niente brava – ha dichiarato - né mai lo sarò: io faccio danza da dieci anni, modern e classica, jazz e hip hop”.
Elisa ha appena superato l'esame di terza media con l'8, sogna di fare la conduttrice televisiva: "Vorrei fare la conduttrice, tipo di X Factor o Amici". Nel frattempo, si allena guardando reality show e serie tivù: «La mia preferita è Pretty Little Liars. Fra i cantanti quello che mi piace di più in assoluto è Ed Sheeran, per personalità, timbro di voce e genere musicale. Poi Justin Bieber, le sue canzoni sono sempre prime in classifica. Seguo anche Ariana Grande. Degli italiani: J-Ax e Fedez, Benji & Fede e Max Sylvestre”.
I primi passi sui social network li ha mossi con Instagram. a luglio del 2014. Oggi, sulla stessa piattaforma, di follower ne ha 424 mila e i suoi scatti piacciono in media a 50-60 mila persone. Un po’ meno i fan su YouTube: 180.682.
Con i primi tentativi sono arrivati anche gli sfottò di alcuni compagni di scuola. «Ma possono dirmi quello che vogliono, tutti gli insulti che ho ricevuto sono serviti a costruirmi un carattere forte. Da piccola sono stata vittima di bullismo perché ero sempre la più alta; ora sono immune, non mi fanno nessun effetto». Alle critiche costruttive, però, ci tiene. «Per esempio mi dicono che parlo troppo in fretta ed è giusto cercare di migliorarmi».
«I miei film preferiti sono I pirati dei Caraibi e Maleficent». A letto alle 23.30 e sveglia alle 8: «Non mi piace perdere tempo». E se anche va matta per il sushi, a mangiarlo ci va con i genitori, mai da sola. Non è (ancora) fidanzata. E neppure troppo preoccupata per il liceo: "Basta sapersi organizzare".
Per commentare devi essere loggato, accedi oppure registrati.