Registrati inserendo i tuoi dati.
La registrazione è semplice e gratuita!
Quello della Vergine rappresenta il 6° segno dello Zodiaco. E’ un segno femminile governato da Mercurio. Il suo elemento è la terra, la qualità è mobile. Il suo colore è il grigio; la pietra portafortuna è lo zaffiro, il giorno fortunato il mercoledì.
Il simbolo astrologico della Vergine è rappresentato dalle braccia e dal torso di una giovane che reca un fascio di spighe. Il Sole occupa, nello Zodiaco Tropicale, i gradi della Vergine, per approssimazione, dal 23 Agosto al 22 Settembre.
Il segno della Vergine è votato alla conservazione, essendo l’ultimo segno del ciclo primaverile-estivo. Sono persone esperte in qualsiasi compito che richieda una certa abilità tecnica. Hanno unassoluta fiducia nei mezzi meccanici, che sanno maneggiare come nessun altro segno.
Gli individui della Vergine, alle volte, operano una vera e propria caccia all’errore: sono quasi ossessionati dai canoni estetici e amano molto le regole, che considerano indispensabili per il corretto fluire delle cose.
E da questa caratteristica che nasce il mito della puntigliosità delle Vergini: in realtà si tratta di una precisione assoluta, di un metodo che nessun altro segno è all’altezza di seguire, che le Vergini considerano indispensabile affinché le cose vadano per il verso giusto per l’intera collettività.
Per commentare devi essere loggato, accedi oppure registrati.