REGISTRATI ACCEDI
Cerca foto e video
Cerca notizie
Sei già registrato?
ACCEDI
Password dimenticata?

Non sei ancora registrato?

Registrati inserendo i tuoi dati.
La registrazione è semplice e gratuita!

REGISTRATI ORA
REGISTRAZIONE
REGISTRATI
Home  |  News  |  Hi-Tech

JustSpeed: le valutazioni sulla nuova fibra a 2.5 Gb/s sono tutte entusiaste

Hi-Tech 10 Feb 2022
JustSpeed è un marchio di proprietà del Gruppo Linkem SpA, che fornisce in tutta Italia servizi per la connessione in fibra ottica. Secondo i commenti e le valutazioni della clientela, l’offerta garantisce prestazioni sulla rete all’avanguardia

JustSpeed è un marchio di proprietà del Gruppo Linkem SpA, che fornisce in tutta Italia servizi per la connessione in fibra ottica. Secondo i commenti e le valutazioni della clientela, l’offerta garantisce prestazioni sulla rete all’avanguardia. Attraverso il modem Speed Box fornito in comodato d’uso, gli utenti possono navigare sul web utilizzando più dispositivi, senza imbattersi in latenze o rallentamenti.

Il servizio viene attivato con l’intervento di un tecnico qualificato che verifica la qualità e la stabilità della connessione direttamente a casa dell’utente, occupandosi di tutte le configurazioni del caso. Il reparto di assistenza supporta la clientela a livello amministrativo, commerciale e tecnico. Esistono più soluzioni per entrare in contatto con un operatore: via telefono, tramite la chat del sito di JustSpeed, oppure inviando una e-mail. La sottoscrizione dell’abbonamento richiede tempi brevi anche per gli utenti meno avvezzi alla tecnologia.

 

JustSpeed: l’importanza della fibra ottica

Il servizio di JustSpeed onora e rispetta tutti i dettagli del contratto. La fibra fino a casa di JustSpeed è figlia della tecnologia di tipo FTTH-GPON, la più avanzata in termini di connessione veloce. JustSpeed abbraccia già oltre 2100  comuni italiani, ma nel prossimo futuro la copertura del servizio sarà ulteriormente allargata includendo non solo le grandi città, ma anche aree rurali e poco densamente popolate finora prive di un servizio di connettività Ultra broadband.

La proposta commerciale è partita meno di un anno fa e solo ad ottobre è stato avviato il piano nazionale che motiva la decisione di puntare sulla tecnologia FTTH, tra le più richieste del settore. I dati degli ultimi mesi sono positivi: in base alle previsioni di mercato, a breve il territorio italiano vanterà 16 milioni di abitazioni collegate con la fibra ottica, il che rende il nostro Paese uno dei migliori dell’Unione Europea per copertura capillare. La crescita percentuale è del +46% rispetto al 2020, mentre per il 2026 si prospetta un aumento del +136%.

Secondo le previsioni degli esperti del settore, a passare alla fibra entro il 2026 saranno circa 200 milioni di famiglie in tutta Europa. Da anni gli esperimenti sulla fibra ottica si propongono un potenziamento della trasmissibilità dei dati e oggi sono stati raggiunti risultati eccellenti, anche a detta dell’utenza. La fibra ottica rappresenta insieme il presente e il futuro della rete.

 

JustSpeed e le opinioni più diffuse

Gli utenti concordano nel definire l’offerta di JustSpeed completa ed esaustiva. La tariffa mensile è di 19,90 per i primi sei mesi e di 29,90 euro a regime, dal settimo mese. La velocità in download può arrivare ai 2.5 Gb/s e in upload a 300 Mb/s. I costi si rivelano accessibili e grazie all’assistenza dedicata ogni cliente riesce a usufruire in toto anche delle funzioni opzionali messe a disposizione.

“Ho attivato l’offerta casa con modem incluso, semplicemente seguendo le istruzioni di supporto presenti sul sito ufficiale della compagnia”, si legge sul portale Facile.it, dove le recensioni parlano di una valutazione media di 4,3 stelle su 5. Gli utenti apprezzano particolarmente il Customer Care perché affidabile e meticoloso in presenza di problematiche sulle modalità di abbonamento, d’uso e di pagamento di JustSpeed. Secondo le opinioni degli utenti, il servizio non presenta mai sorprese in negativo, né per quanto riguarda la stabilità della connessione né per quel che concerne i costi, che rimangono sempre quelli concordati in fase di sottoscrizione dell’abbonamento.

I prezzi sono contenuti e l’offerta è attivabile in tempi estremamente brevi. I termini e le condizioni del contratto sono costantemente a disposizione della clientela sul sito di JustSpeed, dove è possibile verificare la copertura della propria zona di residenza e, cliccando sulla voce “Avvisami”, chiedere inoltre di essere contattati non appena sarà consentito procedere all’attivazione del servizio. L’offerta di JustSpeed è trasparente e alla portata di tutti. Le operazioni più complesse che interessano la rete diventano accessibili e scorrevoli.

Aggiungi un commento

Per commentare devi essere loggato, accedi oppure registrati.

Commenti
Non ci sono ancora commenti!

foto & video
Mercurio magazine

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su articoli offerte e promozioni

© 2017 MERCURITALY SRL | Tutti i diritti riservati | C. F. e P. IVA 14303921002 Credits