Registrati inserendo i tuoi dati.
La registrazione è semplice e gratuita!
Il wellness lancia le sue ultime tendenze per chi vuole mantenersi in forma e stare bene con se stesso e con gli altri. Ecco un elenco delle cinque discipline che dovrete assolutamente provare nella prossima stagione.
1) Il Woga
Il Woga (Water + Yoga) vale a dire praticare lo yoga in acqua. Tonificazione, elasticità e relax sono i benefici principali di questa attività, per questo è consigliato alle persone anziane, alle donne in gravidanza e a quelle in sovrappeso.
2) Wearable technology
Vale a dire le tecnologie indossabili, come per esempio gli orologi, che ci spronano a muoverci, contando le calorie bruciate e quelle ancora da bruciare per attuare la giusta dose di esercizio giornaliero e mantenersi in forma.
3) Fast Fitness
Allenarsi di meno ma con una maggiore intensità rappresenta una delle maggiori novità nel fitness attuale. Un esempio è lo HIIT (High-Intensity Interval Training): una tipologia di allenamento che alterna brevi periodi di alta intensità con periodi di recupero attivo. Ci sono sessioni di allenamento che possono durare addirittura 4’ fino ad arrivare ad un massimo di 20’. Il numero delle ripetizioni, la durata dell’allenamento e il tempo di recupero devono variare in base al livello di allenamento di partenza e ai risultati che si vogliono ottenere.
4) NIA Fitness
Il Neuromuscular Integrative Actions migliora il funzionamento dell’apparato respiratorio. Combinando la danza, lo yoga e le arti marziali, permette di tornare in forma con pochi passi. Divertente ed efficace il mix di movimenti proposti e provenienti dalle discipline orientali ed occidentali. Il NIA combina oltre 50 passi base, scelti tra quelli del Tai-Chi con posizioni dell’Akido, fino ad arrivare allo Yoga tradizionale. Oltre a bruciare tantissime calorie, consente di migliorare la postura, di rilassare la mente e di ottenere un maggiore controllo del corpo.
5) Core Conditioning
Si pone l’obiettivo di potenziare i muscoli del baricentro del corpo. Questa attività coinvolge i muscoli che sostengono la colonna vertebrale: il retto dell’addome, obliqui e trasverso, grande e medio gluteo, il muscolo tensore della fascia alta e gli erettori spinali. Praticandola costantemente tanti sono i benefici ottenuti: dall'ottenimento di un addome piatto e scolpito al netto miglioramento della postura.
Per commentare devi essere loggato, accedi oppure registrati.