Registrati inserendo i tuoi dati.
La registrazione è semplice e gratuita!
Mercurio, il nuovo magazine on line, nasce da una idea che al contempo è anche una scommessa: parlare del made in Italy, delle sue eccellenze. Non per niente abbiamo scelto come macro-categorie: il fashion, il food&beverage, l'automotive, il viaggi...
Ma di queste tematicihe si occupano anche moltre altre riviste sia cartacee sia in quel grande "mare magnum" che è il web.
Noi abbiamo la voglia, la speranza e anche un po' la presunzione di volerlo fare in maniera diversa. Vogliamo parlarvi non solo di questi prodotti conosciuti in tutto il mondo ma anche raccontarvi la loro storia o meglio la storia delle imprese e degli uomini che hanno permesso la nascita del mito del Made in Italy.
La nostra redazione vuole parlarvi della "filiera", vale a dire punta ad accendere i riflettori sulla storia familiare di tante piccole e medie imprese, sugli uomini che magari da generazioni portano avanti con successo migliaia di aziende. Vogliamo portarvi poi nel "back stage" dove queste eccellenze vengono prima ideate e poi prodotte e proposte per mettere in luce la fatica, l'abnegazione e spesso anche la geniale creatività che ci sono dietro ogni prodotto.